Il trattamento si esegue in ambulatorio. La procedura prevede l’inserimento di fili biorivitalizzanti in PDO (Polidioxanone) completamente riassorbibili. Questi fili vengono, quindi, inseriti sotto la cute del paziente, senza la necessità di ricorrere ad incisioni con il bisturi.
Con questa tipologia di trattamento è possibile ottenere un risultato, il quale, conferisce un effetto liftante che, aumentando la produzione di collagene, dona immediatamente più tono ed elasticità alla pelle. Inoltre fornisce maggior sostegno alla zona del corpo che presenta il cedimento.
Il posizionamento di questi fili riassorbibili in PDO fornisce alla pelle del paziente una maggiore elasticità. Inoltre fornisce una maggiore luminosità e di conseguenza anche un miglioramento immediato dell’aspetto delle rughe.
E’ importante precisare, inoltre, che l’introduzione di questi fili riassorbibili è del tutto indolore. Di fatti non c’è il bisogno di provvedere ad alcun tipo di anestesia (tantomeno ricorrere all’utilizzo di creme anestetizzanti).
Al fine di inserire il filo delicatamente nel tessuto, esso viene collocato all’interno di un ago ipodermico estremamente sottile.
Una volta che l’ago è entrato completamente nel tessuto del paziente, esso si estrae ed il filo rimane all’interno dei tessuti.
Inoltre, il filo riassorbibile è antimicrobiotico, quindi non fa si che si possano verificare reazioni allergiche.
Dopo il trattamento i fili si dissolvono gradualmente con il passare del tempo, generalmente, in circa 6-8 mesi. Sebbene i fili si riassorbano i risultati saranno comunque percepibili per un tempo maggiore, in quanto l’effetto è legato principalmente alla stimolazione endogena che gli stessi favoriscono e non è legato solamente al tempo di permanenza del filo stesso.