Il trattamento di laserliposi non invasiva si può effettuare in diverse zone. Generalmente quelle prese principalmente in considerazione sono quelle con presenza di adipe o di cumuli di grasso, come fianchi, collo, braccia, addome, lassità cutanea e glutei.
La Liposuzione laser è eseguita in anestesia locale in ambulatorio. Si utilizza una cannula con il laser, la quale si infiltra nell’area di intervento insieme a dei farmaci vasocostrittori che hanno la funzione di ridurre ed evitare il sanguinamento, sia durante che al termine dell’intervento.
In seguito si pratica una piccolissima iniezione che sarà medicata e che non lascerà cicatrici. Essa permetterà l’inserimento della sottilissima cannula, che con un movimento a ventaglio sulla parte consente di eliminare il tessuto adiposo in eccesso e di rimodellare la parte.
Al termine dell’intervento di laserlipolisi viene aspirato il tessuto adiposo in eccesso. La cannula con il laser è poi spostata più in superficie nel sottocute e si tratta la parte in modo da permettere la stimolazione del collagene e realizzare un effetto lifting
I tessuti avranno un aspetto più tonico.
In caso di vaste aree da trattare, la seduta di laser lipolisi potrà essere ripetuta dopo 2-3 mesi per ottenere un risultato più soddisfacente e completo.
Nel corso dei mesi successivi l’area trattata continuerà a rimodellarsi e ad assottigliarsi.
Il risultato definitivo potrà essere totalmente visibile a distanza di 3 mesi dal trattamento, mentre l’effetto lifting e di compattamento del tessuto risulta visibile già dopo le prime settimane.