Il Laser Alma Soprano Ice utilizza la melanina per mandare il calore in profondità al bulbo, distruggendolo ed evitandone la ricrescita. Più il pelo è scuro e più c’è melanina quindi è più semplice colpirlo. Il laser a diodo 810 è la soluzione per tutte le persone con peli scuri e duri.
Per i peli piu chiari e fini c’è sempre l’epilazione laser denominata Diodo Alex, con lunghezza d’onda dell’Alessandrite 755nm che ha un maggiore assorbimento della melanina e quindi riesce a colpire anche i peli biondi e fini.
Alma Soprano Ice è la tecnologia che offre tutte e 2 le lunghezza d’onda e garantire il trattamento per tutti i tipi di pelo (chiari, scuri, fini o duri).
Questa piattaforma è l’unica tecnologia al mondo che ha ottenuto FDA e brevetto sulla pelle abbronzata e ragazze di colore senza fare nessun danno sulla pelle. Dopo il trattamento con Soprano ci si può esporre al sole senza aver nessun tipo di macchie sulla zona trattata. E’ fondamentale affidarsi alla migliore tecnologia per evitare di avere danni sulla vostra pelle.
L’epilazione laser è definitiva sull’80% circa dei peli. Non esiste la depilazione definitiva al 100%, il termine corretto è Epilazione Permanente o Progressivamente Definitiva. I risultati, vengono raggiunti in 7/8 sedute con un operatore esperto e capace che usa apparecchi efficaci e in corretta manutenzione.
L’eliminazione di peli varia dal 70% al 90% (in media 80/85%) a seconda dei soggetti e delle zone trattate. I peli distrutti non ricresceranno mai più, ma potranno nascerne di nuovi soprattutto in soggetti con dosaggi ormonali non stabili. Nella pubertà, quando cambia l’assetto ormonale i peli crescono per l’aumento degli androgeni.
In questa fase, la peluria già presente e poco evidente diventa visibile. Questo accade nelle zone del corpo, dove i follicoli piliferi sono sensibili alla spinta ormonale. Anche da adulti, livelli più alti di Androgeni possono stimolare i follicoli dormienti già esistenti e presenti nel derma dando origine a nuovi peli. In questi casi possono essere utili ½ trattamenti all’anno di mantenimento.
Il pelo si distrugge quando è in fase Anagen, cioè quando è attaccato al follicolo e ricco di melanina. Normalmente i peli in questa fase sono circa il 15%, ed il ciclo si rinnova ogni 4 settimane, ecco perché sono necessarie più sedute. Con Alma Soprano Ice le sedute in media da fare sono 5 e poi sono consigliati 1-2 richiami l’anno.
Ne sentirete di tutti i colori, ancora oggi ci sono operatori che consigliano di fare la ceretta durante il percorso di epilazione laser o Luce Pulsata… Con la ceretta si strappa il pelo dal follicolo, quindi a cosa serve fare il trattamento se non c’è più il pelo che conduce il calore fino al follicolo? Se non distruggiamo il follicolo il pelo continuerà a crescere ed avremo sprecato i trattamenti. Come abbiamo già detto l’Epilazione è efficace più il pelo è visibile e duro.
E’ corretta la rasatura in qualunque zona il giorno prima del trattamento.
Con i laser il trattamento è abbastanza fastidioso considerando che il bulbo deve raggiungere circa 50-60°C per essere distrutto. Con Alma Soprano Ice il trattamento è completamente indolore poiché il brevetto In Motion, utilizza basse potenze e passa più volte nello stesso punto dando in calore in modo graduale senza avvertire nessuna sensazione di bruciore.
Inoltre il nome “ICE” è dovuto poiché il laser è raffreddato a -3°C per garantire il massimo confort al cliente raffreddando la zona del trattamento.
La durata del trattamento dipende dalle zone da trattare. Per fare gambe intere di una donna impiegano circa 2 ore. Alma Soprano Ice è il laser più veloce al Mondo, per una schiena intera ci vogliono 3 minuti e per un Total Body solo 30 minuti.
Il laser funziona sui peli superflui come gambe, ascelle, inguine, viso, schiena, petto per esempio meno sulla barba di un uomo poiché è un altro tipo di pelo. E’ fondamentale che per le zone intime vengano applicate sul laser delle Tip Igieniche monouso per evitare il contatto del laser su zone ad alto rischio infezioni.
Alma Soprano Ice ha delle sonde monouso che vengono utilizzate per trattare le zone intime e garantire massima sicurezza e igiene durante il trattamento.
Il trattamento laser è un trattamento medicale ed è importante sottoporsi ad una visita prima di iniziare le sedute. E’ fondamentale stare in buona salute, non assumere farmaci durante le sedute, capire quale sia lo stile di vita del paziente, sapere se si soffre di malattie autoimmuni, di dermatiti particolari. Inoltre non si puo fare in stato di gravidanza, non è consigliato fare nessun tipo di scrub nella zona trattata e molto altro…quindi è fondamentale sottoporsi prima ad una visita e farsi spiegare tutto dal proprio medico.
Con Alma Soprano Ice funziona davvero, è un trattamento sicuro, efficace, garantisce risultati duraturi in massima sicurezza e igiene.