Al fine di garantire la massima esecuzione del trattamento needling anti-aging si consiglia al paziente di detergere bene la zona di interesse e di non applicare creme idratanti sulla stessa.
Per Needling anti-aging (anche noto come Natural Collage Induction) si intende un trattamento anti age (ovvero contro l’invecchiamento) per il viso.
Il trattamento di needling anti-aging prevede il bio rimodellamento meccanico che si svolge con una tecnica nota come Dermaroller o col Dermapen. Questa tecnica permette di sfruttare l’innata capacità di autoguarigione della nostra pelle. Di fatto sono inseriti dei piccoli aghi, i quali arrivano a stimolare la riproduzione di nuove cellule all’interno del nostro organismo.
Al fine di ottenere dei risultati che siano soddisfacenti per il paziente si consiglia allo stesso di effettuare un ciclo di sedute. Questo ciclo sarà costituito dalle tre alle cinque sedute. Queste, vanno ripetute dal paziente a distanza di circa un mese tra una seduta e l’altra.
Una volta svolto il ciclo iniziale, non sara più necessaria la ripetizione di sedute con brevi intervalli di tempo. Di fatto, sarà sufficiente per il paziente effettuare una sola seduta all’anno, al fine di mantenere i risultati ottenuti grazie al trattamento.
Con l’utilizzo del Dermaroller (o del Dermapen) la generazione di elastina e di nuovo collagene, si vengono a evidenziare al Massimo dopo circa 6 – 8 mesi dalla prima seduta del trattamento.
Questa nuova tecnica della medicina estetica sta ottenendo in tutto il mondo un grandissimo successo. Sia in termini di persone interessate ad esso, sia in termini di qualità del risultato.
Facendo riferimento alla qualità del risultato ottenuto attraverso il trattamento di needling anti-aging è importante considerare che questa tecnica innovativa farà in modo che il paziente dopo l’esecuzione del trattamento non rimanga con dei segni o delle cicatrici evidenti, come potrebbe accadere con un tradizionale intervento di chirurgia estetica.